Maurizio G.
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Cosa dire, come recensore non sono abituato a descrivere situazioni personali sgradevoli ma solo valutarle brevemente. Ma questa merita, per la dinamica "antimarketing".
Ieri ho accompagnato mia moglie e sono andato a riprenderla. Consigliata da una amica già Cliente ed ho assistito ad una scena penosa.
Il lavoro è stato fatto in modo eccellente, moglie soddisfatta tanto da volerci tornare, ma alla fine si è verificato un fenomeno che con un Cliente non si deve MAI verificare il "Come ti tratto male il Cliente gratis".
Mia moglie stava cercando di prenotare (con una ragazza gentilissima) una serie di appuntamenti successivi dietro consiglio visto che stiamo spesso qui e vista la difficoltà di trovare un posto libero.
Il primo appuntamento successivo (dei 4 alternati ) era un forse, ma con conferma tra il giorno dopo e due dopo al massimo. A questo punto dopo alcuni minuti (forse 6 forse 7 e non mezz'ora come dice la titolare), interviene scambiandosi con la ragazza precedente e la definendola "perdita di tempo".
Secondo la titolare tanto è bastato ad alzare i toni ed essere sgarbata e cancellare TUTTI gli appuntamenti presi (appuntamento=soldi) e praticamenete poco educatamente mia moglie con una frase che mi ha colpito "toglie la possibilità ad altri di prenotare", come se gli appuntamenti di mia moglie fossero diversi dagli altri.
Forse per la titolare oggi un cliente non conta, ma domani potrebbe essere la differenza, il mercato è cosi.
Un Cliente non è solo un cliente, è la linfa di un esercizio e non ti puoi comportare cosi anche in caso di torto, ed indipendentemente dal tipo di Cliente,
che in questo caso poi non è un turista occasionale ma è comunque di zona quindi non è un solo Cliente ma è una "promozione" errata, una serie di Clienti a catena.
Cosa rimane di un ottimo lavoro fatto da 5 stelle? Un maltrattamento gratuito che merita 1 stella che non auguro a nessuno.