Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN

Indirizzo: Unnamed Road, 38010 Romeno TN, Italia.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 214 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Sentiero Sanzeno San Romedio

Sentiero Sanzeno San Romedio Unnamed Road, 38010 Romeno TN, Italia

Il Sentiero Sanzeno San Romedio è una splendida area per passeggiate situata a Unnamed Road, 38010 Romeno TN, Italia. Questo sentiero offre una varietà di caratteristiche che lo rendono un'ottima scelta per chi cerca una giornata all'aria aperta.

Il sentiero è accessibile in sedia a rotelle e può essere percorso a piedi, rendendolo adatto a persone di tutte le età e capacità fisiche. È un'escursione ideale per le famiglie, con percorsi adatti ai bambini e cani ammessi all'esterno. Il sentiero è di difficoltà media ed è un percorso andata e ritorno.

Una delle caratteristiche principali del Sentiero Sanzeno San Romedio è la sua bellezza naturale. I visitatori possono godere di splendidi paesaggi e aria fresca di montagna mentre passeggiano. Inoltre, il sentiero offre una varietà di flora e fauna locale da ammirare.

Il sentiero è molto apprezzato dai visitatori, con una media delle opinioni di 4.7/5 su 214 recensioni su Google My Business. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza naturale del sentiero, la sua facilità di accesso e la varietà di percorsi disponibili.

Se stai cercando informazioni su Sentiero Sanzeno San Romedio, ti consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale per maggiori dettagli. Troverai informazioni sui percorsi disponibili, la difficoltà del sentiero, le norme per i cani e molto altro ancora.

Recensioni di Sentiero Sanzeno San Romedio

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Rccardo Ranucci Ricciardi
5/5

Percorso meraviglioso adatto a tutti grandi e piccoli e con qualsiasi livello di allenamento…stra consigliato

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Claudia Pirraglia
4/5

Siamo andati al Santuario di San Romedio percorrendo il sentiero nella roccia. Si parcheggia a pagamento al Museo Retico di Sanzeno e ci si incammina tra i meleti. Si tratta di un percorso davvero spettacolare, con strapiombi e passaggi bassi ( in alcuni tratti occorre procedere un po' piegati in avanti). Nessun rischio di soffrire di vertigini in quanto il percorso è delimitato da una recinzione in legno molto alta che copre alla visuale gran parte dello strapiombo. Avrei voluto dare 5 stelle a questa esperienza ma non posso perché da metà tragitto in poi le indicazioni per arrivare sono davvero scarse e, se non si incontrano persone di ritorno, si rischia di sbagliare strada. Se non si vuole percorrere il tragitto nella roccia, bisogna parcheggiare (a pagamento) in uno dei 3 parcheggi preposti e incamminarsi comunque a piedi sull' asfalto e sotto il sole. Molto meglio il sentiero percorso da noi, che attraversa il bosco ed è sempre ombreggiato. La difficoltà è solo di orientarsi con cartelli mal posizionati o mancanti. Ad ogni modo l' ultimo tratto è su strada asfaltata anche per chi proviene dal bosco. Il santuario appare in tutta la sua maestosità in cima ad una ripida scalinata. In cima si può anche ammirare uno strapiombo di 99 m, da brividi! All'esterno del Santuario trova ospitalità un orso di nome Bruno, vera attrazione per grandi e piccini. Per chi lo desidera, c'è anche un piccolo bar di ristoro (difficile non usufruirne dopo la faticata!) e bagni pubblici. Attenzione: il Santuario chiude alle 17.30, orario in cui viene riaperta alle auto la strada di accesso.

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Naty
5/5

Camminata lungo un sentiero in parte nel sottobosco e in parte scavato nella roccia. Molto particolare e suggestivo, adatto un pò a tutti, sconsiglio passeggi a meno che non si vada lungo la strada asfaltata.
Con il cane l'unico inconveniente può essere di incontrare un altro cane che arriva dalla parte opposta e, visti gli spazi mooolto stretti in alcune parti del tragitto bisogna sapere gestire il proprio peloso al meglio.
Arrivati l'eremo è un luogo magico posizionato tra le montagne sopra un promontorio!
C'è anche una zona dove si può vedere l'orso, animale recuperato in cattività.
Il tempo indicato dai cartelli per raggiungere l'eremo è di un ora circa, noi in 40 minuti eravamo arrivati, senza correre!

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Marco Brioschi
5/5

Stupendo e originale il sentiero. Facile da affrontare dal parcheggio al Santuario ci vogliono 40minuti (portate l'acqua in quanto non ci sono fontane). Sentiero scavato nella roccia con fune per imbragarsi/attaccarsi, sulla parte esposta al vuoto c'è la staccionata. (Quindi il sentiero risulta molto sicuro, non esposto e non pericoloso). Parcheggio iniziale a pagamento con svariati posti auto 1euro all'ora o 5euro tutta la giornata.

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Francesco Marchetti
5/5

Un sentiero spettacolare, che parte da Sanzeno e arriva fino al bellissimo santuario di San Romedio: il sentiero, partendo dal paese, si inoltra attraverso i meleti ed un tratto, certamente il più spettacolare, che attraversa il canyon, è ricavato entro l'antico canale di irrigazione, costruito agli inizi dell'800: le pareti sono basse e a tratti bisogna stare chinati, per non picchiare la testa, ma wi tratta di un percorso veramente suggestivo, inoltre ai lati sono state messe delle paratie di legno per evitare delle cadute rovinose. Lungo il tragitto, fino quasi al ponte che poi porta in cima al santuario, è bellissimo poter vedere le tracce della devozione, molto presenti ancora oggi, con i pellegrini che costruiscono delle piccole Croci da poter lasciare lungo il sentiero, oppure foto di cari estinti, santini e foto di famiglia e familiari a cui chiedere salute e benessere. Veramente molto bello sia come esperienza che come escursione

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Giorgio Pegoretti
5/5

Il Sentiero nella Roccia per San Romedio è una delle passeggiata più belle della Val di Non, in Trentino. E’ una facile camminata in un canyon davvero spettacolare!

Una delle passeggiate più belle da fare in Val di Non, in Trentino, è il suggestivo Sentiero nella Roccia. Si tratta di un percorso, in parte scavato nella montagna, che parte tra i meleti ed attraversa un canyon.
Ma la bellezza di questo posto non finisce qui. Il Sentiero nella Roccia conduce fino allo spettacolare e mistico Santuario di San Romedio. Il Sentiero nella Roccia attraversa un primo tratto tra i boschi regalando belle vedute sulla vallata e sui meleti.

Il bello della passeggiata è però il tratto percorribile nel canale idrico scavato nel XIX secolo. Da un lato la roccia nuda della montagna e dall’altro, oltre le staccionate, le pareti ripide del canyon.
Il sentiero nella roccia è davvero suggestivo ma non distrarti troppo perché il passaggio, in alcuni punti, è basso e potresti picchiare la testa!

Negli ultimi 10-15 minuti si percorre un tratto di sentiero e di strada in fondo al canyon per poi prendere la scalinata che conduce fino al Santuario di San Romedio.

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Luciano B
5/5

Sentiero panoramico S. Romedio TN
Sentiero fantastico e molto panoramico che corre a metà della parete strapiombante, scavato nella roccia, di un canyon per circa tre KM fino ad arrivare presso il parcheggio per il santuario di S. Romedio. Nonostante ciò, è fattibile per chiunque, grandi e piccini (purchè accompagnati) assolutamente pianeggiante (a parte i primi 50 m.) e assicurato da protezioni in legno molto robusto e abbastanza alto da non essere facilmente scavalcato. A tratti il “soffitto” è piuttosto basso e bisogna piegare la testa (evidentemente i primi costruttori non erano molto alti) il terreno non presenta difficoltà alcuna però non lo consiglierei ai portatori di handicap su carrozzina (a tratti è piuttosto stretto) e essendo sempre piuttosto affollato…
Abbigliamento adeguato (da montagna) e scorta di acqua giacchè non ci sono fontane o altro.
Il sentiero è stato voluto principalmente per i pellegrini che si volevano arrecare al Santuario, ma poi vista la moltitudine di gente che lo frequentava, (credenti e non) si è pensato di metterlo in sicurezza.
Consigliato ? NO !!! ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE !!!

Sentiero Sanzeno San Romedio - Romeno, TN
Marco Ghirello
5/5

Il sentiero che porta dal borgo di Sanzeno al Santuario di San Romedio è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi che abbia percorso negli ultimi tempi. Il percorso si può sostanzialmente suddividere in tre zone. Nella prima ci si trova circondati da coltivazioni di mele, nella seconda un po’ più impegnativa, si cammina su di un sentiero scavato nella roccia dove in alcuni punti bisogna abbassare molto la testa, poi nell’ultima parte si prosegue nel bosco fino ad arrivare alla strada asfaltata dove finisce il sentiero. In 50 minuti si completa il percorso che è adatto anche ai bambini. Consiglio calzature adatte.

Go up