Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo

Indirizzo: Corso Giuseppe Mazzini, 34, 64010 Civitella del Tronto TE, Italia.
Telefono: 0861918321.
Sito web: comune.civitelladeltronto.te.it
Specialità: Ufficio dell'amministrazione comunale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 32 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Comune di Civitella del Tronto

Comune di Civitella del Tronto Corso Giuseppe Mazzini, 34, 64010 Civitella del Tronto TE, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Civitella del Tronto

  • Lunedì: 08:30–12
  • Martedì: 08:30–12
  • Mercoledì: 08:30–12
  • Giovedì: 08:30–12, 15:30–17:30
  • Venerdì: 08:30–12
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Il Comune di Civitella del Tronto è un ente locale situato nel cuore delle Marche, nel territorio della provincia di Teramo. Con un'ubicazione strategica e un paesaggio incantevole, questo comune offre un'esperienza unica a chi lo visita.

Ubicazione e caratteristiche

Il Comune di Civitella del Tronto può essere facilmente raggiunto grazie alla sua posizione centrale. Situato sulla strada principale, il Corso Giuseppe Mazzini, n. 34, la città è facilmente accessibile sia in auto che in taxi o tramite i mezzi pubblici.

Accessibilità e parcheggio

L'accessibilità al Comune di Civitella del Tronto è un punto di forza, poiché è possibile muoversi con facilità sia in sedia a rotelle che con altre forme di mobilità ridotta. Inoltre, è disponibile un ampio parcheggio accessibile a tutti, garantendo una comoda sosta per visitatori e residenti.

Specialità e servizi

L'amministrazione comunale di Civitella del Tronto offre un vasto ventaglio di servizi e specialità, tutte mirate a soddisfare le esigenze dei cittadini e dei visitatori. Fra queste, spicca l'attenzione verso l'accessibilità e l'inclusione, che caratterizza il modo di fare istituzione di questo comune.

Opinioni e valutazioni

Il Comune di Civitella del Tronto ha ricevuto numerosi elogi e recensioni positive dai suoi visitatori. Con una media di 4.5 su 5 stelle, questo ente locale si è guadagnato il plauso della comunità per la qualità dei servizi e delle attività offerte. Molte persone hanno definito la "rocca" di Civitella del Tronto "bello, bello, bello", apprezzandone la vastità e la perfetta conservazione. La strada più stretta della "Ruetta d'Italia", con la sua targa ufficiale, è un'altra attrazione che non può essere trascurata.

Conclusion

Se stai cercando di scoprire mais e sapere di più su Comune di Civitella del Tronto, ti invitiamo a visitare la loro pagina web, comune.civitelladeltronto.te.it. Qui, potrai trovare ulteriori informazioni dettagliate, oltre a contattare direttamente l'amministrazione comunale tramite il loro ufficio. Il loro telefono è 0861918321, e sono pronti ad assisterti in ogni tua richiesta. Non esitare a contattarli per ulteriori dettagli e informazioni. Civitella del Tronto è un luogo che merita di essere esplorato, così perché non dare un'occhiata e scoprire tutto ciò che ha da offrire

👍 Recensioni di Comune di Civitella del Tronto

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
Alessandro M.
4/5

Bello, bello, bello!!! Una rocca vastissima, molto ben conservata, che domina la valle ed il centro storico di questo paese. Molto bello e caratteristico, da visitare assolutamente

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
Tuttitaly
5/5

Civitella del Tronto... Record della "Ruetta d'Italia, la strada più stretta", con tanto di targa ufficiale...

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
alisei. N.
5/5

Posta su una rupe rocciosa e dominata da una possente fortezza, Civitella è uno splendido esempio di borgo medievale che ha saputo conservare uno spirito antico oltre alla sua struttura originaria. Caratteristica la disposizione dell’abitato all’interno dalle cinta muraria lungo un solo fianco del grande masso granitico con lunghi vicoli che si sviluppano su diversi livelli e collegati tra loro da strette se non strettissime (le Rue) scale. Molto piacevole passeggiare tra i suoi vicoli silenziosi (pochi gli abitanti), angoli caratteristici, case ad angolo, portali lavorati, piccoli cortili, scalinate e stretti passaggi, tutti elementi che portano il visitatore ad una realtà di altri tempi.

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
santolo
4/5

Civitella del Tronto è un borgo d'arte e di una bellezza unica infatti fa parte del club "i borghi più belli d'Italia". Il borgo è dominato quasi in tutta la sua lunghezza dalla maestosa e storica fortezza lunga circa 500 m. Oltre alla fortezza si possono visitare le chiese di San Francesco, San Lorenzo, Santa Maria degli angeli e la via più stretta d'Italia.

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
Antonio V.
4/5

Civitella del Tronto è un comune italiano della provincia di Teramo in Abruzzo. Fa parte dell'unione dei comuni Città Territorio-Val Vibrata ed è iscritto all'albo de "I Borghi più belli d'Italia". Borgo molto interessante da visitare per la sua storia, la resistenza della sua Fortezza, le opere d'arte, le sue chiese ed i palazzi (molti dei quali, purtroppo, inagibili a causa del terremoto. Da non perdere il passaggio della Ruetta, la via più stretta d'Italia. Molto apprezzata l'ospitalità degli abitanti del luogo e l'ottimo cibo.

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
Michela G.
5/5

Civitella del Tronto è un piccolo paese della provincia di Teramo, dove anche qui purtroppo, in piccola parte,sono visibili i segni del terremoto.
Il centro storico però tiene duro, e con le sue numerose case in pietra, e le piccole vie che si arrampicano e intrecciano tra di loro, offrono uno spettacolo degno di nota, e soprattutto di Foto!!
Ma dove si arrampicheranno mai queste viuzze?
C'è un posto.......un posto che è stato più forte del terremoto stesso......un posto che ha resistito alle intemperie e al passare degli anni, e dei secoli!
Un posto che dall'alto sovrasta e "sorveglia" tutta la cittadina, che addirittura ha resistito ad assedi, come quello del Re di Spagna Filippo II d'Asburgo,che in seguito al alla valorosa opposizione dei civitellesi, decise e ordinò l'ampliamento della fortezza aumentandone l'efficacia e rendendola più sicura ,come la vediamo anche oggi
o come l'assedio francese del 1806.
Un posto che incarna in pieno il carattere duro forte e combattivo della terra di Abruzzo: La Fortezza di Civitella del Tronto.

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
Matteo D.
5/5

Cittadina bellissima dell'entroterra ascolano. Chi vuole fare arrampicata sportiva troverà delle fantastiche pareti attrezzate per allenarsi e divertirsi in gruppo.il centro storico è molto antico e suggestivo. L'atmosfera è pacifica e tranquilla

Comune di Civitella del Tronto - Civitella del Tronto, Provincia di Teramo
Giovanni D.
4/5

Piacevole scoperta.Paesino con un bell'affaccio su bel territorio circostante.
Un tuffo nella storia,la visita al forte,che vista l'unicita' ,per la sua peculiare struttura
e collocazione,meriterebbe una maggiore cura.

Go up